Accesso ai rapporti informativi relativi agli incidenti stradali
Tutti i cittadini coinvolti in un sinistro che sia stato rilevato dal personale del Servizio Intercomunale Polizia Locale, così come le Compagnie assicurative dei veicoli interessati o i legali rappresentanti, possono richiedere copia degli atti.
Come si fa
Per richiedere copia degli atti è necessario compilare l’apposito modulo, completo di:
- dati identificativi del sinistro (n° pratica, targhe, generalità, etc.);
- copia dell’avvenuto pagamento della tariffa relativa al tipo di copia richiesto;
- se il richiedente non è direttamente coinvolto nel sinistro, è necessario la delega correlata da una copia del documento dell’avente diritto;
- in caso di sinistro con esiti mortali o in cui sia stata presentata querela di parte è necessario allegare il nulla osta della Procura della Repubblica di Parma.
La richiesta completa dei documenti sopra indicati può essere consegnata:
- di persona presso gli uffici del Servizio Intercomunale negli orari indicati;
- tramite posta elettronica: infortunistica@plbassavaltaro.it
- tramite P.E.C.: polizialocale@pec.plbassavaltaro.it