Accesso ai rapporti informativi relativi agli incidenti stradali

Tutti i cittadini coinvolti in un sinistro che sia stato rilevato dal personale del Servizio Intercomunale Polizia Locale, così come le Compagnie assicurative dei veicoli interessati o i legali rappresentanti, possono richiedere copia degli atti.

 

Come si fa

Per richiedere copia degli atti è necessario compilare l’apposito modulo, completo di:

  • dati identificativi del sinistro (n° pratica, targhe, generalità, etc.);
  • copia dell’avvenuto pagamento della tariffa relativa al tipo di copia richiesto;
  • se il richiedente non è direttamente coinvolto nel sinistro, è necessario la delega correlata da una copia del documento dell’avente diritto;
  • in caso di sinistro con esiti mortali o in cui sia stata presentata querela di parte è necessario allegare il nulla osta della Procura della Repubblica di Parma.

La richiesta completa dei documenti sopra indicati può essere consegnata:

  • di persona presso gli uffici del Servizio Intercomunale negli orari indicati;
  • tramite posta elettronica: infortunistica@plbassavaltaro.it
  • tramite P.E.C.: polizialocale@pec.plbassavaltaro.it

Categoria
  • Codice della strada

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 alle 14:55

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