Richiesta visione immagini relative a violazioni al Codice della Strada
E’ possibile visionare direttamente on-line le immagini degli accertamenti di violazione relativi alle sanzioni elevate per il superamento del limite di velocità.
In caso di accertamento di violazione con supporto d’immagini (autovelox senza contestazione immediata della violazione) il destinatario del verbale ha diritto di visionare le immagini che ritraggono l’ infrazione commessa, od accedere alla documentazione cartacea, per conoscere gli estremi e le modalità dell’accertamento o per farne eventualmente uso in sede di ricorso.
On line al seguente link https://poliziainfo.it/frontoffice/?uri=/bassavaltaro e occorre essere in possesso del verbale di violazione per poter accedere al servizio.
E’ comunque possibile presentare, da parte del destinatario del verbale, una richiesta di accesso agli atti.
Accedere al servizio
Il modulo di richiesta di accesso degli atti della Polizia Locale può essere compilato e consegnato o trasmesso secondo le istruzioni di seguito riportate:
- Può essere compilato e consegnato al Servizio Intercomunale Polizia Locale, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento dell’interessato e la copia della carta di circolazione del veicolo.
- Può essere salvato come file sul proprio computer e inviato ad uno delle caselle di posta elettronica indicate nel modulo, dopo aver scannerizzato il documento di riconoscimento dell’interessato e la carta di circolazione del veicolo.